Skip to content

Certo che,

26/10/2011
by

se il Ministero della Pubblica Istruzione decidesse di verificare l’intelligenza degli insegnanti sarebbero non semplicemente cazzi, ma cazzi radioattivi per Lei, sig.red.cac.

Annunci
One Comment leave one →
  1. jazztrain1 permalink
    26/10/2011 7:53 pm

    Tutti sanno che questo signore è un elettore leghista ed è così orgoglioso di esserlo che non ha esitato a scrivere questo passo il cui contenuto è semplicemente deprimente: “Noto che il sig. Train istituisce una equivalenza tra aria mafiosa ed aria leghista. Non c’è niente da fare, certe arie ti segnano per tutta la vita. Falcone e Borsellino conoscevano bene questo problema.”

    A parte il fatto che uomini come Falcone e Borsellino, Pio La Torre, Pier Santi Mattarella, Salvatore Carnevale, Placido Rizzotto, Peppino Impastato che avevano storie politiche e personali diverse e che sono vissuti tra gli anni 40 e gli anni 70 (Carnevale e Rizzotto erano sindacalisti che lottavano negli anni 40 e 50 per la liberazione delle terre) sono le vittime più note della mafia; affermare con una certa supponenza e superficialità che certe arie ti segnano per tutta la vita non solo è una grave offesa alla loro memoria, ma è anche un esempio di come certi luoghi comuni siano duri a morire a causa della totale ignoranza di un fenomeno criminale come quello mafioso.
    .
    Vorrei ricordare a costui che uno scrittore come Saviano ha fatto “l’equivalenza tra aria mafiosa e aria leghista”, e se costui ricorda, ci furono le reazioni indignate dei big della Lega; e queste reazioni furono talmente indignate che, in occasione del voto alla Camera per l’autorizzazione a procedere contro il Ministro Romano, accusato di “concorso esterno per associazione mafiosa”, i deputati leghisti con alto senso dello stato e delle istituzioni votarono compattamente per respingerle salvando la poltrona del Ministro e impedendo alla giustizia di fare il suo corso. Si è parlato anche di infiltrazioni mafiose della malavita organizzata nei comuni del nord governati dalla Lega, di questo ovviamente non posso esprimere alcun giudizio perché non conosco con precisione i fatti e non vorrei fare affermazioni generiche su una realtà a me ignota. Consiglierei a tal proposito di navigare in internet; è possibile trovare parecchio materiale sull'”equivalenza tra Lega e mafia. e sulle pesanti infiltrazioni che ha avuto la malavita organizzata anche tra “i lumbard”: si trova di tutto e di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: