Skip to content

Che delizia,

13/08/2012
by

questo allegro quadretto tra comari, soprattutto quando la sig.ra parsifal si è presa una bella saccagnata di battipanni in faccia dal sig. teddy:

teddy

12 agosto 2012 at 16:53

“Lei continua a far confusione, caro ex collega. Il concetto di “eliminazione” nel liberismo non è neppure contemplato.
Inoltre, La invito gentilmente, per l’ennesima volta, ad astenersi da giudizi moralistici su ciò che scrivo. Io non lo faccio e gradirei essere ricambiato con la stessa moneta. E’ un concetto cristiano che Lei certamente conosce.
E non vorrei più ripeterlo. Grazie.”

Peccato che in quel momento mancasse il sig. cac., stava ripassando il periodo ipotetico dalla pedicure.

ADDENDUM:

Dopo un’aggiustatina ai bigodini, altra ripassata di battipanni in faccia al sig. erasmo da parte del sig. teddy :

teddy

14 agosto 2012 at 12:38

“Lei ha le idee molto confuse, caro ex collega, in materia di dottrine politiche, di economia, e non solo. Continua a fare affermazioni autoreferenziali ma ciò che è preoccupante, lo fa con una sicumera degna del miglior Train. Considerando che ci occupiamo da lungo tempo di curare fessi, la cosa preoccupa non poco perché non vorrei si scoprisse che la fessaggine, come la scarlattina, può diventare, alla lunga, contagiosa.”

Annunci
6 commenti leave one →
  1. 13/08/2012 10:49 pm

    Ho il sospetto che Parsifal si senta pienamente appoggiato dal duo Red&Erasmo e che teddy sia un po’ emarginato all’interno del branco. Il mio sospetto deriva dal fatto che Erasmo si è speso più volte in prima persona per difendere Parsifal, mentre con teddy non ha fatto altrettanto.

  2. 14/08/2012 1:46 am

    parsifal

    12 agosto 2012 at 11:04

    Il fatto è che un giornalista serio ne avrebbe parlato dopo aver indagato un po’, Severgnini invece ha fatto la figura del fesso in vacanza.“:

    Questo qua invece è sempre costantemente fesso, in vacanza o meno: ma qualche volta riesce ad essere un cretino con lampi di imbecillità (cit.).

  3. Non è ancora finita permalink
    14/08/2012 3:25 pm

    teddy e parsifal continuano a litigare sotto gli occhi di tutti; Parsifal: “Intenti moralistici? Non ne vediamo proprio. Quanto ai nostri post, speriamo che lei, tutta l’ex-redazione e tutti i 2,5 lettori ci facciano presente qualsiasi estrapolazione indebita o altro difetto in cui inevitabilmente incapperemo.”

    Lunghissima la risposta di teddy che per motivi di spazio non postiamo per intero; ne estrapoliamo alcuni passi, quelli che reputiamo più significativi: “Lei ha le idee molto confuse, caro ex collega, in materia di dottrine politiche, di economia, e non solo. Continua a fare affermazioni autoreferenziali ma ciò che è preoccupante, lo fa con una sicumera degna del miglior Train. Considerando che ci occupiamo da lungo tempo di curare fessi, la cosa preoccupa non poco perché non vorrei si scoprisse che la fessaggine, come la scarlattina, può diventare, alla lunga, contagiosa…
    ….E veniamo alle considerazioni moralistiche. Giudicare, tra l’altro a sproposito, la correttezza degli altri è, mi spiace per Lei, un comportamento moralistico. Non lo vedono, forse, gli ayatollah e i chierici di ogni religione, o i trains, e ogni altro fesso che ritiene di essere depositario di verità assolute. L’invito, poi, a scendere sul medesimo terreno, è una bestemmia per l’ironia e, almeno per quanto mi riguarda (ma credo di non essere molto distante dagli altri ex colleghi), per quel pizzico di cialtroneria che dà un senso all’esistenza stessa di questo blog il cui fine ultimo, mi sembra di ricordare, è il cazzeggio. Dunque, se qualche recondito impulso le imponesse di sanzionare, ogni volta che si scherza, l’altrui correttezza, faccia pure. Ne soffrirà un po’ lo spirito del blog ma, d’altro canto, reprimere impulsi, per altro così innocenti, può essere dannoso. Meglio ne soffra il blog, che ne soffra Lei.”

    Si sono cordialmente mandati a quel paese una seconda volta. Ci sarà da sbellicarsi dalle risate quando quel fesso di teddy smentirà per la seconda volta.

  4. 14/08/2012 4:11 pm

    Un amichevole consiglio al sig. teddy: “Non discutete mai con un cretino, la gente potrebbe non notare la differenza”.

  5. jazztrain1 permalink
    14/08/2012 5:08 pm

    Non pensare Thorgen che teddy sia uno stinco di santo, è un personaggio viscido e doppiogiochista. Nei miei confronti, prima che gettasse definitivamente la maschera, si comportava in modo ambiguo fingendosi mio amico. Per questo motivo lo disprezzo più di tutti.

  6. 14/08/2012 5:44 pm

    Un topgonzo può essere amico solo di un altro topgonzo, Jazz, oppure di un fan cretino: il che è lo stesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: