Skip to content

Confronti

09/01/2013
by

12/14/2004 1:16:29 PM

Più interessante, e preoccupante, il caso del botolo peppino profeta. Già quando si discusse di meridione d’Italia ebbe modo di far conoscere la sua tendenza ad attaccarsi ai pantaloni e mordere: s’attacca a un brandello di discorso e ci fa i vermi, inconsapevole, evidentemente, di non aver scritto qui sopra ancora nulla che non fosse spezzatino. Come in un rosario, biascica enunciati semimozzi di parentesi e trattini, con cui si dà l’aria di teologo in tuta –quello paludato non è ancora tornato di moda.

Però chiede a me che ne penso, del post di cingolati. Ma è così importante quel che ne penso? A me, per esempio, non frega nulla di quel che ne pensa lui. Noto con soddisfazione che, lungi le mille miglia dalla modestia consapevole di chi scrisse che la filosofia dopo Platone è soltanto una glossa a Platone, individua cazzate liquide a proposito di una sottoglossa a Platone (appunto lo stoicismo) sicuro, evidentemente, di saperne più di quel tal Cingolati sullo stesso argomento, quando anche un modesto lettore del modesto filosofo Seneca capisce al volo che vuol dire Cingolati con quella frase, che non è scritta per una enciclopedia del pensiero filosofico.

Allora, botolo, senti…

9 gennaio 2013

C’è stato un tempo nel quale il sig.Train aveva ancora abbastanza fiducia in se stesso da uscire allo scoperto. Vi presentiamo un cult movie di quel tempo felice, girato nel blog di Don Peppino.

Annunci
One Comment leave one →
  1. 09/01/2013 7:03 pm

    Il blog di Don Peppino? Non era quello di Sabbath? 🙂

    P.S. Cult Movie? Boh!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: