Skip to content

Trovate le differenze

15/02/2013
by
Top Ganz
14/02/2013 7:19 pm

…Quanto al suo quesito finale, è davvero degno di un imbecille patentato, uno di quelli che ritiene normale che l’esercito italiano vada in giro nel mondo a nostre spese per occuparsi di cazzi privati come sono obiettivamente quelli di una società aggiudicatrice di un appalto, per di più di natura schiettamente burocratica e di certo per nulla strategica..

sig. merdasmo

14 febbraio 2013 at 20:09

… Del resto, quando dice cazzate come quelle qui sopra, neppure lui può parlare seriamente, per esempio quando definisce la Sogei una società privata che fa i suoi “cazzi privati”(*).

(*)Privata, privatissima. E’ una SPA. Proprio come Equitalia.

Un aiutino per il Reggipalle:  nel commento di Top Ganz non v’è menzione  alcuna della Sogei come “società privata”. A questo punto i casi sono due: o il sig. merdasmo non capisce un cazzo di quel che altri scrivono; oppure è un coglione in malafede, e quindi ha attribuito a TG una cosa che non ha mai scritto. Tra l’altro proprio il fatto che Top Ganz abbia definito la Sogei una società di “natura schiettamente burocratica” lasciava intuire il riferimento ad una società pubblica.

Annunci
4 commenti leave one →
  1. Le farneticazioni del sior Erasmo II permalink
    15/02/2013 8:10 am

    Il Sior Erasmo quando perde le staffe, come è avvenuto in questo caso, diventa prima ridicolo, poi patetico.

  2. In effetti permalink
    15/02/2013 8:16 am

    Merdasmo gli calza a pennello.

  3. Top Ganz permalink
    15/02/2013 12:01 pm

    In effetti, pur ammettendo la natura pubblicistica della Sogei, anzi ammettendo addirittura che Sogei=Stato, mi chiederei: ma che cazzo di scelta fa lo Stato? Prima decide di andare a produrre in Albania per risparmiare e poi laggiù si fa prima coinvolgere in una guerra civile, per poi, invece di ritirarsi in buon ordine e tornarsene a casa, decidere di intromettersi e impiegare l’esercito. Dov’è che va a farsi inculare la convenienza per il contribuente?
    A questo conto, poi – non dimentichiamocela – va sempre aggiunta la mia considerazione iniziale, cioè quella in merito al danno economico rappresentato dall’obiettiva pessima qualità del lavoro svolto laggiù dalla Sogei (pressoché inutile, ve lo garantisce uno che, come tanti altri cittadini, ha dovuto scontarne le conseguenze), la cui scelta Erasmo, invece, sembrava proprio voler esaltare.

    • Top Ganz permalink
      15/02/2013 8:33 pm

      Erasmo, però non la smette. Dice che bastava che io leggessi bene il suo primo commento. Non capisce che invece quello che non si può proprio leggere è proprio la sua idea che in Albania le cose sarebbero state fatte meglio di quanto non avrebbero potuto fare i normali impiegati del catasto, fancazzisti, secondo lui, e quindi responsabili della vicenda. Lui chiacchiera, ma in realtà non ha idea dei disastri che – più che prevedibilmente, altro che italiani fancazzisti – sono stati fatti in Albania dai dipendenti albanesi della Sogei. E questo indipendentemente da Prodi, che si ritrovò davanti al fatto compiuto e che non aveva avuto nulla a che fare con l’ideona di trasferire laggiù l’appalto.

      Eppoi: il Gattapelata sa bene che è falso, ma insiste nel dire in giro che io farei l’impiegato al catasto, occupazione per altro dignitosissima, ma che nei fatti mi è estranea. Noi tutti, invece continuiamo a ignorare che professione/mestiere svolga lui. Io, personalmente – vista anche la facilità con cui il soggettone parla male di mille professioni e visto che si ostina ormai da anni e anni a non rivelare la sua – comincio a pensare che lui si vergogni, e anche parecchio, del lavoro che fa e teme come il diavolo l’eventualità che noi si abbia un po’ da ridire in proposito. Suvvia, Pierspicuo, dì tutto agli zietti tuoi, da bravo. Mica mordiamo, cavolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: